In Bielorussia il rischio Coronavirus non ferma il campionato di calcio. Il presidente Lukashenko alla popolazione: “Bevete molta vodka e fate la sauna”
Scene surreali, con squadre in campo e spalti gremiti, mentre fuori la pandemia non si ferma. In Bielorussia, in controtendenza con quanto progressivamente accaduto nel resto d’Europa, il calcio non si è fermato. Anzi. Da giovedì scorso, la Vyšėjšaja Liha è iniziata senza restrizioni. La Federazione assicura di aver ricevuto l’ok dall’Uefa fino all’ultima videoconferenza, nonostante nel Paese si contino giĂ piĂą di 50 casi di Coronavirus. E così in campo è andato dapprima il BATE Borisov, sconfitto a sorpresa all’esordio, e via via toccherĂ anche alle altre squadre.
La follia di Lukashenko: “Bevete tanta vodka”
Il Presidente bielorusso Lukashenko, nei giorni scorsi, aveva parlato in questi termini del rischio contagio da COVID-19, raccomandando ai cittadini di “fare la sauna, bere tanta vodka e lavorare molto per uccidere il virus nei vostri organismi”. Parole surreali. E pericolosamente antiscientifiche.
bevono…per dimenticare…
Forse dovremmo farlo anche noi …
qualcuno rimuove…anche da sobrio…